Skip to content Skip to footer
(i chakra principali sono sette: riequilibrare un chakra va ad influenzare il flusso di energia, positiva e negativa, e influisce sugli stati d’animo e sugli aspetti della vita a cui lo specifico chakra è correlato)
20240212_220247_0000
IMG_20240212_215423

Riflessologia Plantare e Palmare

La RIFLESSOLOGIA PLANTARE è una pratica olistica presente in tutte le antiche civiltà.

La sua azione consiste nella stimolazione degli organi e degli apparati del nostro corpo effettuata grazie alla manipolazione dei piedi attraverso digitopressioni su zone precise di questi arti. Il suo effetto immediato è una intensa e piacevole sensazione di rilassamento e benessere. Se effettuata regolarmente la riflessologia plantare può avere un effetto terapeutico su numerosi disturbi.

Una sua variante è la riflessologia palmare che viene effettuata sulle mani se i piedi, per patologie o ferite non possono essere manipolati.

Reiki

Il Reiki è un metodo di cura naturale in grado di ripristinare l’equilibrio psico-fisico attraverso l’utilizzo dell’energia, che scorre dentro e fuori il nostro organismo. Questa tecnica è stata messa a punto all’inizio del XX secolo dal giapponese Mikao Usui, esperto di arti marziali e praticante buddhista.

Al termine del trattamento Reiki ci si sente riposati, a volte pieni di energia, altre volte talmente rilassati da aver voglia di dormire un pò.

I benefici del Reiki a livello psicofisico sono molti: favorisce la distensione muscolare e l’eliminazione delle tossine, allevia le sensazioni di dolore acuto e cronico, ricarica il sistema immunitario, regola il ciclo sonno-veglia e l’appetito ed è utile nei casi di depressione.

Il REIKI è una tecnica che utilizza le mani per trasferire i benefici dell’energia di cura e di amore incondizionato che vengono dall’universo.

Il REIKI quindi è una terapia complementare che può essere associata alle convenzionali, in particolar modo alla medicina tradizionale, in quanto è molto efficace nel riequilibrare le emozioni rendendo il paziente più ricettivo ai trattamenti convenzionali.

Cristalloterapia

La CRISTALLOTERAPIA è una antica terapia di medicina alternativa che sfrutta le proprietà dei cristalli per ristabilire l’equilibrio fisico e mentale e favorire il benessere di tutto l’organismo. La Cristalloterapia si fonda su un presupposto comune alle altre discipline olistiche e alla medicina tradizionale secondo le quali dietro a qualsiasi disturbo fisico o disagio emotivo esiste uno squilibrio energetico

Pranic Healing

Il PRANIC HEALING è una tecnica energetica che aiuta nel processo di recupero della salute fisica, mentale, spirituale e emozionale. E’una terapia naturale utilizzata per il trattamento di innumerevoli condizioni, dallo stress all’ insonnia. Non pretende di sostituirsi alla medicina tradizionale ma ha un ruolo complementare. E’una terapia molto antica che fu codificata dal maestro Choa Kok Sui, un filippino di origine cinese.

20240212_214322_0000
IMG_20240212_220357

Color Light Terapy , Cromoterapia per risvegliare i tuoi Chakra

La teoria dei CHAKRA si fonda sull’ipotesi secondo la quale l’energia che ci tiene in vita fluisce in maniera omogenea all’interno dei nostri corpi. In 7 punti del nostro corpo rileviamo una concentrazione di energia che gira costantemente in un movimento a spirale e questi 7 centri specifici vengono chiamati CHAKRA. Essi funzionano come una sorta di batterie colorate: quando i chakra sono completamente carichi noi ci troviamo in uno stato di benessere ma se una di queste batterie è scarica, il nostro intero sistema ne soffre e si manifesta la malattia.

01

CHAKRA BASALE (ROSSO)

dal punto di vista psicologico il rosso rappresenta la salute, il fuoco, il sangue, la passione, la volontà, la sopravvivenza, la rabbia, l’ira, il pericolo e la distruzione. Esso stimola, eccita, agisce come irritante e conferisce all’uomo un senso di potere

02

CHAKRA DEL SACRO (ARANCIONE)

l’arancione combina l’energia fisica con le qualità mentali. E’ il colore della creatività e origina un senso generale di benessere e di allegria. L’arancione simboleggia il colore della prosperità e si lega al rispetto di sé.

03

CHAKRA DEL PLESSO SOLARE (GIALLO)

Il giallo è psicologicamente attivo in caso di condizioni di abbattimento e malinconia. E’ il colore dell’intelletto e della percezione. Nell’antichità il giallo era il colore della vita: suggerisce gioia, gaiezza, felicità,. Il giallo si lega all’autovalorizzazione e rappresenta come noi ci sentiamo nei confronti di noi stessi. E’ il colore della personalità e dell’ego.

04

CHAKRA DELLA CUORE (VERDE)

il colore al centro dello spettro. Il verde è il colore dell’amore, del progresso, della gioventù, della crescita, della fertilità, dell’inesperienza, della speranza, dell’equilibrio e della nuova vita. E’ anche il colore della gelosia, dell’invidia e della superstizione. E’ il colore dei sentimenti.

05

CHAKRA DELLA GOLA (BLU)

il blu è più lenitivo del verde nelle condizioni emotive. Il blu è il colore della meditazione e dell’espansione spirituale, rilassa la mente ed è il colore della verità, della devozione, della calma e della sincerità. E’ il colore dell’intuizione,e dele più elevate qualità mentali. Il blu si lega all’autoespressione.

06

CHAKRA DELLA FRONTE (INDACO)

è detto anche chakra del terzo occhio. L’indaco è un buon colore per la disciplina, la struttura, la fede e l’efficienza. Si ritiene anche che aiuti a eliminare le emozioni che generano dipendenza. L’indaco fa affiorare le paure (capire a cosa siano riferite e come siano legate alla malattia). Incoraggia e ispira l’autoresponsabilità.

07

CHAKRA DELLA CORONA (VIOLA)

Il viola si lega all’autoconoscenza e alla coscienza. E’ sempre stato un colore curativo: incoraggia l’unione dell’ego e dello spirito. Il viola si lega all’autoconoscenza: è una luce potente e non dovrebbe essere utilizzata sui bambini.

Whatsapp
Scrivici
Studio Nails by Luzia