Massaggi olistici - studio Nails estetica

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Benessere e Massaggi
MASSAGGI OLISTICI

•  Massaggio Californiano
L’INTEGRAZIONE DI CORPO, MENTE E SPIRITO … Un tocco d’Amore a livello fisico, energetico, emozionale, mentale e spirituale. Questo massaggio Olistico nasce in California per colmare i danni fisici e mentali che accusavano i soldati sopravvissuti alla guerra del Vietnam. Massaggio sensitivo, rilassante psicosomatico. Manovre decontratturanti provenienti dalla dottrina occidentale e manovre per gli sblocchi energetici provenienti dalla dottrina orientale. Le manovre partono dalla testa e si spingono fino alla punta delle dita dei piedi con lo scopo di allontanare dal corpo le energie negative e ridare un maggior senso di vigore positivo e rilassamento a termine.                                                                      
•  Massaggio Hawaiano “Lomi Lomi”
“Lomi Lomi”: l’amorevole tocco che porta ad una connessione tra cuore, mani e anima  con la Fonte di tutta la vita.  Ha lo scopo di far rivivere il corpo, muovendo il sangue e la linfa, per dare spazio a spasmi muscolari che permettono di rimuovere le vecchie tensioni muscolari. Tecnica di massaggio che si tramanda di generazione in generazione nelle famiglie indigene Hawaiane. Si basa su movimenti ritmici e armoniosi utilizzando gli avambracci e le mani. La sensazione è quella di stare tra le onde del mare. Diverse parti del corpo vengono massaggiate contemporaneamente durante questo massaggio e questo obbliga il ricevente ad un totale relax. Secondo la credenza Hawaiana, l’energia ha bisogno continuamente di fluire in abbondanza attraverso la nostra presenza, ma spesso risulta rallentata da tensioni o da stress, da pensieri negativi o da cosa ci accade nella vita. Obiettivo di questa tecnica è quello di sbloccare i blocchi energetici, sia psichici che fisici. Il “ Lomi Lomi” è un’esperienza unica che vi trascinerà lontano, piacevolmente colpiti da una sensazione di piacere e benessere. Per dare un’immagine a questa sensazione cosi intensa, difficile da descrivere a chi non l’ha provata, possiamo dirvi che vi sentirete un po’ come avvolti dall’ospitalità e dall’accoglienza di una ghirlanda di fiori, posta attorno al collo, al vostro arrivo alle Hawaii.
• “  Hot Stone Massage”  Massaggio con pietre calde
Fin dalla notte dei tempi, civiltà e culture millenarie si sono sempre affidate alle pietre per scopi medicinali e per riequilibrare chakra distonici o intervenire su vibrazioni di energia negativa. E il fuoco, e il calore in generale, sono da sempre preziosi alleati anche per fini terapeutici. Combinare questi elementi insieme dà vita all’Hot Stone Massage , conosciuto già da tempo come Massaggio con pietre laviche , praticato da millenni . L’azione terapeutica si ottiene applicando sul corpo pietre basaltiche, vulcaniche, ma anche provenienti dal Gange e dai letti di altri fiumi. Le pietre rilasciano lentamente il loro calore. Il massaggio Hot Stone si può in ogni caso praticare anche a freddo, per venire incontro a chi ha problemi di fragilità capillare, cioè le uniche persone per cui il massaggio con pietre calde è controindicato. In generale, questo tipo di trattamento è indicato nel caso di dolori muscolari, reumatici o artritici, mal di schiena, stress, insonnia, depressione. La tecnica Hot Stone procura una generale sensazione di benessere e relax, e l’aumento della sensibilità nei confronti delle persone e del mondo. Inoltre, contribuisce ad acquisire una maggiore consapevolezza del proprio corpo. Sui Chakra le pietre possono essere, secondo la concezione olistica, appoggiate direttamente, per migliorare il flusso di energia all’interno del corpo.


• “  Shell Massage”  o "Massaggio conchiglia"  Bellezza e relax dal sapore marino!
Chiamato anche  "MASSAGGIO DI VENERE"  in onore della Dea della bellezza e dell’amore, nata dal mare e trasportata sulla terra ferma proprio da una conchiglia.
Si tratta del nuovo trattamento benevolo e veramente rilassante per il corpo e la mente nel quale vengono utilizzate vere e proprie conchiglie marine, olii essenziali e olii vegetali dalle molteplici azioni.
Il caldo naturale delle conchiglie ti trasporterà nelle calde spiagge dei tropici ... E se le avvicini alle orecchie sentirai il suono del mare!


 
Torna ai contenuti | Torna al menu